Fondazione Creativamente

  • Estratto dallo statuto
  • FONDAZIONE CREATIVAMENTE – Sede in Via Monte Nero 6, 30171 Mestre VE
  • Art. 2 – La Fondazione è apolitica, apartitica, aconfessionale,  non ha scopo di lucro ed opera in ambito nazionaleArt. 4 – La Fondazione, per raggiungere il suo scopo, organizza eventi culturali, incontri di lettura di poesie; indice bandi per premi a giovani talenti: pubblica raccolte di poesie e racconti che potranno essere riprodotti anche in cd; divulga le notizie, i programmi, gli eventi, le opinioni di esperti e il proprio pensiero tramite un giornalino che verrà ampiamente diffuso.Art. 19 – Il Presidente nomina una Commissione per l’assegnazione dei premi a giovani talenti, concessi dalla Fondazione in ottemperanza ai propri fini statutari, composta da un rappresentante del Consiglio di Amministrazione, dal Segretario e da due esperti culturali nominati dal Presidente. Con l’approvazione del bilancio consuntivo il Presidente stabilisce la somma da destinare ai premi di cui al presente articolo- La somma divisa in premi decrescenti (nell’ipotesi di più premi di diversa scala) viene elargita sulla base della meritevolezza a coloro che ne fanno richiesta o di cui si è avuta notizia, previa verifica della documentazione prodotta e comunque esibita.
  • Art. 3 – La Fondazione ha come scopo lo sviluppo culturale dell’ndividuo e la sua aggregazione sociale con particolare riguardo al campo della musica, della danza, del teatro, della poesia,  della letteratura, della filosofia,  della storia dell’arte in tutte le sue manifestazioni. Incentiverà in tutti i modi la creatività dei più giovani, farà conoscere agli stessi l’arte nelle sue varie sfaccettature stimolandoli all’amore per la medesima.
  • Art. 18 – E’ prevista la collaborazione con esperti e persone qualificate nei vari settori culturali.
  • Art. 19 – Il Presidente nomina una Commissione per l’assegnazione dei premi a giovani talenti, concessi dalla Fondazione in ottemperanza ai propri fini statutari, composta da un rappresentante del Consiglio di Amministrazione, dal Segretario e da due esperti culturali nominati dal Presidente. Con l’approvazione del bilancio consuntivo il Presidente stabilisce la somma da destinare ai premi di cui al presente articolo- La somma divisa in premi decrescenti (nell’ipotesi di più premi di diversa scala) viene elargita sulla base della meritevolezza a coloro che ne fanno richiesta o di cui si è avuta notizia, previa verifica della documentazione prodotta e comunque esibita.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s